Condizioni di Vendita
1. Identificazione Del Titolare E Informazioni Generali
I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’accesso e l’uso del Sito Web www.closetodreams.it, Visitando il Sito Web o utilizzando i servizi o le applicazioni del Sito Web, l’Utente accetta i presenti Termini e Condizioni.
Per l’accesso al Sito Web non sarà richiesta la registrazione degli Utenti.
Per effettuare gli ordini attraverso il Sito Web, l’Utente dovrà fornire una serie di dati prima della stipulazione, attraverso il formulario di acquisto, e che saranno necessari per poter gestire il suo ordine di acquisto.
Trattandosi di attività artigiana, si specifica che la vendita dei prodotti Close to Dreams si conclude presso i locali dell’azienda (D.Lgs. n. 114/1998).
2. Prezzo E Modalità Di Pagamento
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di Close To Dreams di Trani Clizia sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo riportato sul sito.
Una volta completati i dati del formulario, l’Utente dovrà procedere al pagamento dell’ordine attraverso le modalità di pagamento specificate nel paragrafo 2.1 della suddetta pagina web.
Successivamente alla realizzazione del pagamento, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma dell’ordine, in cui figurerà un resoconto degli articoli acquistati, la modalità di spedizione richiesta e l’indirizzo di destinazione.
Se al momento di effettuare il pagamento si verificasse un problema che impedisca il completamento dello stesso, l’Utente riceverà un messaggio automatico di errore e il suo ordine non sarà inoltrato fino al completamento con successo della procedura di pagamento.
I prezzi dei servizi sono espressi in Euro (€), compreso le imposte e le spese di gestione e spedizione, il cui importo sarà indicato al momento della conferma definitiva di ciascun ordine.
2.1 Pagamento
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
- Pagamento con PayPal: La procedura di pagamento con PayPal è idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com
- Carta di credito
- Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
- IBAN: IT97L0301503200000006409173
- Intestazione: Clizia Trani
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, si richiede ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a info@cliziatranidesign.it entro e non oltre le 24 ore dall’ordine on-line, in assenza di questa l’acquisto si ritiene non confermato e, quindi, annullato.
Il bene acquistato sarà spedito e consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line, quindi mediamente entro due giorni dopo l’effettuazione del bonifico nel caso di capi in pronta consegna, (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato), se il capo è in pre-ordine i tempi di consegna sono quelli indicati in fase d’ordine.
2.2 Elaborazione Dell’ordine:
Vi preghiamo di tenere presente che Ogni pezzo della collezione Close to Dreams è fatto interamente a mano su ordinazione in Italia pertanto, Si prega di considerare da 1 a 3 settimane per l’evasione dell’ordine a seconda della richiesta.
Sarà ovviamente mia premura aggiornarvi in merito alla spedizione.
È possibile venire incontro ad esigenze specifiche, e l’ordine può essere reso prioritario, quindi non esitate a contattarmi se avete bisogno dei capi ordinati entro una certa data.
In generale, l’obbiettivo è un cliente felice che riceve i suoi nuovi capi il prima possibile, ricordando che ogni capo è realizzato interamente a mano al momento dell’ordine.
2.3 Disponibilità Dei Prodotti
Close To Dreams di Trani Clizia accetta gli ordini del Cliente e realizza il prodotto successivamente la ricezione dell’ordine. Pertanto, l’accettazione da parte di Close To Dreams di Trani Clizia della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità delle materie prime dei prodotti stessi. Close To Dreams di Trani Clizia si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
2.4 Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Close To Dreams di Trani Clizia non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
3. Garanzie E Assistenza
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Close To Dreams di Trani Clizia le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
Ci tengo a precisare che vi dedicherò assistenza continua poiché credo fortemente che questo sia il bello del rapportarsi con un artigiano, avere la possibilità di uno scambio ed un interazione continua che intendo coltivare il più possibile.
4. Spedizione
Offriamo spedizioni in tutta Europa con il servizio di spedizione Poste Italiane – SDA.
Nel caso di accettazione dell’ordine, Close to Dreams di Trani Clizia provvederà a realizzare con le suddette tempistiche il prodotto ed a recapitare quanto ordinato all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine dal cliente.
Spedizione in Italia:
corriere espresso POSTE ITALIANE – SDA
Spedizione in Europa/resto del Mondo:
corriere espresso Poste Italiane – SDA – UPS
I tempi di consegna variano in relazione al luogo di destinazione. Indicativamente:
- entro 24/48 ore dal momento della spedizione (escluso il fine settimana e i giorni festivi) per il territorio italiano e nelle nazioni extra Europa;
- entro 72 ore nelle isole o in una zona periferica e/o disagiata;
- dai 2 ai 5 giorni in Europa
I tempi indicati non possono essere considerati impegnativi e nessuna responsabilità può essere imputata a Close to Dreams di Trani Clizia in caso di ritardo nella consegna da parte del Corriere.
La data di consegna è da intendersi coincidente con il primo tentativo di recapito all’indirizzo, anche in caso di rifiuto o di assenza del destinatario. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale giacente presso i magazzini del corriere che non abbia potuto effettuare la consegna per assenza o rifiuto del destinatario, l’ordine verrà annullato con conseguente diritto di Close to Dreams di Trani Clizia al risarcimento del danno.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento esibito dal corriere per la sottoscrizione e che l’imballo non risulti danneggiato, bagnato o alterato. Tali evenienze dovranno essere immediatamente contestate al corriere e segnalate a Close to Dreams di Trani Clizia entro 8 giorni dalla consegna. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato (ART. 1698 COD.CIV.).
Spedizioni destinate a Paesi che applicano eventuali spese doganali, fiscali o dazi:
qualsiasi addebito è a carico del cliente; Close to Dreams non ha alcun controllo sulle spese doganali.
Per maggiori informazioni, ti consigliamo di contattare le autorità doganali del Paese di destinazione prima di effettuare l’ordine.
In caso di rifiuto della merce da parte del Cliente o di mancata consegna per altre motivazioni, verrà trattenuto l’importo delle spese di spedizioni ed eventuali costi addebitati.
4.1 Costi Di Spedizione
Italia, San Marino, Città del Vaticano ed isole maggiori e località periferiche
Corriere – Poste Italiane o SDA ad un costo di 8€.
località disagiate il costo è di 20€ a spedizione. (vedi elenco località disagiate)
Le spese di spedizione sono incluse per ordini superiori a 90€
Nei paesi dell’ UE e nel resto del mondo i costi di spedizione e reso sono a carico del cliente. Tali paesi sono divisi in categorie in base ai costi di spedizione:
- EUROPA zona 1 e zona 2 – 18€
Belgio, Francia, Galles, Germania, Inghilterra, Irlanda del Nord, Principato di Monaco, Scozia
Austia, Lussemburgo, Olanda, Spagna
- EUROPA zona 3 – 23€
Azzorre, Danimarca, Finlandia, Grecia, Repubblica di Irlanda, Isola di Madera, Portogallo, Svezia, Andorra, Isole Canarie, Norvegia, Svizzera
- EUROPA zona 4 – 32€
Repubblica Ceca, Croazia, Polonia, Repubblica Slovacca, Slovenia, Ungheria
- MONDO A spedizione 30€
Canada, Stati Uniti d’America.
- MONDO B spedizione 50€
Australia, Brasile, Cina, Emirati Arabi uniti, Giappone, Hong Kong, India, Kuwait, Messico e Singapore.
- MONDO C spedizione 50€
Arabia saudita, Argentina e Qatar.
Il relativo importo è evidenziato chiaramente, prima dell’effettuazione dell’ordine, nella sezione “Carrello”. Le spese variano in base al tipo di pagamento prescelto e alla quantità e peso dei prodotti ordinati. Close to Dreams di Trani Clizia si riserva il diritto di modificare i costi di spedizione nel periodo di validità del catalogo tuttavia, in caso di aumento, il relativo costo sarà comunicato al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato l’eventuale aumento.
Contattami per qualsiasi richiesta prima di procedere con l’ordine, sono a tua disposizione!
5. Informazioni Sui Prodotti Close To Dreams
I dati inseriti nel Sito Web in ciascuna descrizione dei prodotti e servizi, nelle loro fotografie, rappresentazioni grafiche o iconografiche o video, nonché nomi commerciali, marche o segni distintivi di qualsiasi tipo, hanno una funzione meramente informativa. Pertanto, Close to Dreams declina qualsiasi responsabilità per l’apparizione di errori in tali informazioni, sebbene si impegna, dopo essere stata informata degli stessi, ad adottare tutte le misure in suo possesso per correggere nel minor tempo possibile i suddetti errori od omissioni.
6. Resi E Diritto Di Rinuncia
Ci tengo a sottolineare l’impegno nel realizzare articoli perfettamente congrui alle aspettative del Cliente, ma se così non fosse, ed hai bisogno di restituire un capo per qualsiasi motivo, contattami prima della spedizione, ti dirò come procedere. Non posso rimborsare o cambiare capi che non mi pervengono.
Merci usate o danneggiate non saranno rimborsate o cambiate, e saranno restituite al cliente a sue spese. Tutti i capi devono essere restituiti nella loro confezione originale.
Se il tuo ordine usufruiva di spedizione gratuita al momento dell’ordine, la spesa di spedizione pagata Close to Dreams non sarà rimborsata.
6.1 Resi Per Difetti Di Fabbricazione.
In caso di difetto di fabbricazione, per formalizzare il reso, contattami a info@cliziatranidesign.it, potrai restituire a Close to Dreams, senza alcun costo, qualsiasi prodotto che presenta un difetto di fabbrica. Ricordati di indicare nella mail il prodotto o i prodotti che desideri restituire, allegando una fotografia e una relazione dettagliata dei difetti apparsi negli stessi.
Una volta ricevuta tale comunicazione, ti indicherò, se del caso, la modalità di ritiro o spedizione del prodotto difettoso, senza costo alcuno per te. Ciascun prodotto da restituire non dovrà essere stato usato e presentare tutte le etichette, imballaggi e l’eventuale documentazione ed elementi accessori originali che vengono con lo stesso. In caso contrario, Close to Dreams si riserva il diritto di rifiutare il reso.
Una volta ricevuto il prodotto e verificata l’esistenza del difetto di fabbricazione in uno dei prodotti dell’ordine, Close to Dreams provvederà a spedire un altro prodotto di identiche caratteristiche, senza costo alcuno per l’Utente.
Se per mancanza di disponibilità, non fosse possibile spedire un altro prodotto di identiche caratteristiche, si provvederà alla restituzione dell’importo pagato per l’acquisto del prodotto restituito nel minor tempo possibile e comunque entro i quattordici (14) giorni successivi.
ATTENZIONE: non è previsto reso, cambio o rimborso per i capi prenotati in pre-ordine o personalizzati nel tessuto e nelle misure in quanto vengono studiati e realizzati su indicazioni del cliente. Slip, perizoma, brasiliane non possono essere resi per motivi igienici.
6.2 Rinuncia
Nel caso in cui l’Utente non sia soddisfatto dei prodotti ricevuti, l’Utente, ai sensi della Legge Generale per la difesa dei Consumatori e degli Utenti, disporrà di un termine di quattordici (14) giorni naturali per restituirli, senza penale alcuna e senza necessità di indicarne i motivi, sebbene dovrà farsi carico del costo diretto della restituzione dell’ordine a Close to Dreams. Per formalizzare il reso, dovrà contattare Close to Dreams all’indirizzo di posta elettronica info@cliziatranidesign.it inviando il formulario di rinuncia compilato che si allega ai presenti Termini e Condizioni come ALLEGATO 1.
Una volta ricevuta tale comunicazione, Close to Dreams indicherà la modalità di spedizione dei prodotti resi, che non dovranno essere stati usati e presentare tutte le etichette, imballaggi e l’eventuale documentazione ed elementi accessori originali che vengono con lo stesso. In caso contrario, Close to Dreams si riserva il diritto di rifiutare il reso. L’importo pagato sarà restituito nel minor tempo possibile, e comunque non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data in cui l’Utente abbia informato della sua decisione di rinuncia al contratto.