Guida alle taglie

Come scegliere la Taglia standard

puoi trovare qui sotto tutte le tabelle taglia di riferimento per i vari modelli nello shop, in base alle tue misure, seleziona la taglia che comprende i tuoi valori.

Puoi contattarmi in qualsiasi momento per ogni dubbio in merito.

Come funziona il SU MISURA

Se sceglierai un capo Su Misura, dopo il pagamento, ti contatterò per prenotare il nostro incontro (nel mio laboratorio o online) e sceglieremo insieme il momento ideale per il nostro appuntamento.

Durante la nostra consulenza, che è sempre inclusa e gratuita per i capi su misura, prenderemo insieme le misure necessarie e valuteremo eventuali modifiche da apportare al modello selezionato in base alle tue esigenze.

Come prendere le TUE misure in autonomia

Per prendere la misura giusta, è bene non avere nulla addosso, sì alla lingerie, purché non modifichi le forme, tutti gli altri capi vanno tolti per non inficiare il risultato. Si possono prendere le misure che ci occorrono tranquillamente da sole con un metro morbido da sarta, senza l’ausilio di qualcuno, per semplificare, consiglio di piazzarsi davanti ad uno specchio che inquadri bene la figura: in questo modo potrai verificare se stai prendendo bene la misura o se il metro non è avvolto su se stesso. La posizione corretta da tenere è quella con i piedi uniti (allargando le gambe, la misura della circonferenza bacino per esempio potrebbe a sua volta leggermente allargarsi).

Circonferenza Seno

Il punto giusto sul quale posizionare il metro lo stabilisce proprio la sporgenza massima del seno, all’incirca all’altezza del capezzolo, non si può sbagliare!

Circonferenza vita
La Vita è la parte appena sotto le coste, dove il torace si stringe verso l’interno, posizionare il metro nel punto più stretto

Circonferenza bacino
Il punto corretto attorno al quale passare il metro è quello più ampio, A colpo d’occhio dovresti individuarlo (ecco a cosa serve lo specchio!): dopo aver avvolto il metro intorno ai fianchi, alzalo e abbassalo leggermente finchè non troverai il punto più largo.

Distanza Seno
Questa misura non è altro che la distanza tra un capezzolo e l’altro

Posizione Seno
Per prendere questa misura, ci si appoggia con il metro nel punto esatto dell’attaccatura fra collo e spalla e si scende giù dritti fino al punto del capezzolo, questa misura è la posizione dell’altezza del seno che, nel cartamodello, mixata con la distanza del seno, ci permette di avere con precisione il punto di massima curva.

Circonferenza Torace
Il metro deve girare attorno alla parte superiore della gabbia toracica, proprio sotto il seno.

Larghezza spalle
Ecco, in questo caso l’aiuto di qualcuno può essere molto comodo e utile dato che è una misura che va presa da dietro: siamo sulla spalla, l’osso più sporgente è il punto di partenza e di arrivo da una parte all’altra (con un po’ di pratica si può riuscire a misurarlo anche da soli 😉 )

Lunghezza Vita Davanti e Dietro
Queste due lunghezze, vanno prese sempre dal punto di intersezione tra spalla e collo in giù dritti, immaginando di avere un nastro legato intorno alla vita, quello è il nostro punto di arrivo. Va segnalata sia per il davanti che per il dietro per essere sicuri!

Puoi visionare il video che abbiamo realizzato sulla pagina Instagram per vedere meglio come prendere le giuste misure!

Ti lascio il link qui! 

Ricorda che sono sempre a tua disposizione per qualsiasi domanda/ chiarimento, non esitare a contattarmi, ti risponderò il prima possibile!

Close to dreams